sistemi

 
IMPIANTI DI AUTOMAZIONE TELAI COTTON.
ASSEMBLAGGIO PICCOLE PRODUZIONI, PARTI MECCANICHE E ELETTRONICHE.
 






I Nostri Prodotti
telai Cotton

Modifica telaio Bentley
Modifica telaio Monk
Modifica telaio Scheller
Modifica telaio Boehringer
Altri Prodotti



Assemblaggio rack,
quadri elettrici e
piccole produzioni
Dalla progettazione alla
realizzazione

Le nostre possibilità
I Nostri Lavori (Video)



Hobby e tempo libero
Il nostro non è soltanto lavoro
è anche la nostra passione

Nostri Progetti
Blog



Magazzino
Controlla le disponibilità nel
nostro magazzino


Esplora Magazzino


                                         
    Home Chi Siamo Dove Siamo Contatti Link Download Novità     
 

 

TELAIO BENTLEY

 

Il telaio Bentley è uno dei telai più diffusi, questo però non significa che sia perfetto; infatti anche se il più venduto ha molte parti meccaniche che con il tempo si usurano e ne rendono precario il funzionamento, ex. la corsa variabile con il tempo si creano giochi sulle catene e sugli alberi che ne compromettono il corretto funzionamento o le viti senza fine sottoposte a slittamenti che potrebbero far rompere gli aghi, oppure l'usura del motore, del freno e dell'impianto elettrico ormai realizzato con componeti difficili da trovare sul mercato; insomma con il passare del tempo una grande confusione. Per rimediare a gran parte dei problemi, dopo 20 anni di esercizio vi suggeriamo:


PANNELLO DI COMADO

Tramite questo pannello il Telaio interpreta la maglia prima realizzata sul PC (tramite il Software da noi fornito o scaricabile anche dal sito gratuitamente).

 

BLOCCO VALVOLE

Necessario per il funzionamento dell'impianto, pilotato tramite un PLC aziona gran parte dei comandi tramite valvole.

QUADRO ELETTRICO

 

 

MOTORI AD ARIA

Tramite questi motori ad aria di nostra  invenzione vengono pilotati gli spostameti del telaio: Carro, Punzoni e scollo.

 

CORSA VARIABILE

Abbiamo eliminato i vecchi blocchi con catene e sostituito con un motore elettrico grazie al quale possiamo impostare ago per ago la posizione della corsa varibile.

MOTORE

Motore da 5Kw a inverter

 

FRENO AD ARIA

Anche se il telaio viene fermato dal motore che rallenta tramite inverter, il freno resta necessario, questo blocca il telaio una volta che il motore è fermo e disalimentato.